Fraccastoro: “un fuoriclasse” – Energy Report 2018

Legalcommunity – Energy Report 2018

Il ventiquattresimo report del centro ricerche di legalcommunity.it è focalizzato, per la quinta volta, sull’Energy. La ricerca, attraverso un’attività di analisi del tutto innovativa, ha determinato il rating che gli operatori di settore attribuiscono ai propri advisor e alle loro performance.

Sotto la lente sono finiti 52 studi, italiani e internazionali, attivi nella Penisola, tra cui lo Studio Legale Fraccastoro.

Giudizio del mercato su Giorgio Fraccastoro

“Un fuoriclasse. E’ sempre presente e sa elaborare con acume tutti gli scenari per aiutarci a valutare e decidere le azioni da adottare”

Giudizio del mercato sullo Studio

“Il team ha una notevole esperienza nella consulenza ed assistenza giudiziale a società pubbliche e private, sia sui profili generali di carattere regolatorio, sia su aspetti autorizzativi e di esercizio, riguardanti le infrastrutture delle diverse attività del settore elettrico, dalle fonti tradizionali alle fonti rinnovabili. Il dipartimento segnala quest’anno un trend di mercato in crescita con aumento considerevole del contenzioso in materia di certificati bianchi e delle questioni stragiudiziali nell’ambito del diritto dell’energia”

“Lo Studio garantisce un approccio sistematico alle questioni, con capacità di sintesi ed elaborazione degli scenari di riferimento: la società ha tutti gli strumenti per poter valutare e decidere le azioni da adottare sia in fase di pre contenzioso sia di contenzioso. L’organizzazione delle attività e dei feedback è sempre puntuale”

Punti di forza del team:

  1. competenze tecniche, professionalità e tempestività di
    risposta;
  2. conoscenza del mercato e del business aziendale;
  3. presenza, disponibilità e reperibilità dei partner;
  4. buon rapporto qualità-prezzo.

Novità

A gennaio 2017 l’avvocato Claudio Tuveri è entrato nel team dello Studio Fraccastoro. Il professionista è altamente specializzato nel diritto dell’energia con una specifica expertise nei procedimenti giudiziali in tema di incentivazione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di efficientamento energetico, nonché in materia di disposizioni operative sulla trasmissione e dispacciamento di energia elettrica. Tra i soggetti pubblici e privati seguiti dall’avvocato nel 2017: GSE, Terna, Telenergia.

Energy report 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *